Lun - Ven : 09:30 - 18:30
Vicoletto Santa Maria a Cappella Vecchia 1/A Napoli
info@atelierdelsopracciglio.com
081 032 0030

Chi siamo

Mi chiamo Pina Manco, sono una eyebrow stylist e make-up artist. Nel 2008 ho lanciato nella mia Napoli il progetto Atelier del Sopracciglio, il primo salone di bellezza in Italia dedicato esclusivamente alla cura delle sopracciglia.

atelier-del-sopracciglio-pina-manco

L’idea è il frutto di un lungo percorso professionale portato avanti nella mia città e in giro per l’Italia. Anni di studio, passione e tanto lavoro che mi hanno spinto a concentrare l’attenzione sul sopracciglio. Mi ero accorta che il potere di arcate sopraccigliari ben definite e in armonia con il viso veniva troppo spesso sottovalutato. Sono loro infatti a determinare luminosità, carattere e anima di un volto.

Un buon sopracciglio vale mezzo make-up, perché dona un effetto liftante agli occhi, un’apertura. Molte persone oggi riconoscono l’importanza del sopracciglio. Una decina di anni fa non era così. All’estero, negli Stati Uniti soprattutto, c’era già una maggiore attenzione. Ma era qualcosa di diverso da quel che avevo in mente. Si utilizzava molto, ad esempio, la ceretta per correggere la forma del sopracciglio. È un metodo veloce, ma troppo aggressivo per l’arcata. Curare il sopracciglio è un’arte, non una pratica da sbrigare in pochi minuti. Io ne sono convinta.

 

 

Filosofia di lavoro

Chi si affida a me all’Atelier del Sopracciglio non si sottopone a una semplice epilazione delle sopracciglia. Ma inizia un vero e proprio percorso dove, con pinzetta e filo, correggo, rieduco e (ri)definisco formalinea e vertiginosità del sopracciglio con la massima attenzione e precisione puntando tutto sul naturale. Senza ricorrere a trattamenti invasivi come il microblading. In questo modo riesco a soddisfare chiunque, anche le donne con sopracciglia asimmetriche e quelle a cui la forma dell’arcata appare vuota o incompleta in alcuni punti.

La regola fondamentale è rispettare l’architettura di un volto. Parto dallo studio dell’espressività e della personalità per ottenere sopracciglia naturali perfette per un risultato unico, raro. E mettere in luce la bellezza che vive in ogni sguardo.

Molto spesso sento parlare di mode legate al sopracciglio di una donna: sopracciglia foltesopracciglia incoltesopracciglia drittesopracciglia spessesopracciglia sottilisopracciglia ad ali di gabbiano. Io non credo alle tendenze. Si rischia di diventarne schiave. Quando curo un sopracciglio punto a valorizzare al massimo quel che la natura ha creato per riflettere il vero carattere di una donna. L’intensità dello sguardo ci rende uniche. Con uno sguardo possiamo esprimere anche quel che non riusciamo a dire con le parole.

Scopri di più – https://www.atelierdelsopracciglio.com/sito/